TamoSoft: Network Analysis Tools & Security Software
Contents

CommView for WiFi Help Documentation


    Return to the main product page
 
Introduzione
Informazioni su CommView for WiFi
Novità
Contratto di licenza
Utilizzo del programma
Installazione del driver
Panoramica
Scanner
Nodi
Canali
Ultime connessioni IP
Pacchetti
Connessione
Visualizzazione di registri
Regole
Regole avanzate
Avvisi
Chiavi WEP/WPA
Ricostruzione di sessioni TCP
Statistiche e Report
Uso di alias
Packet Generator
Identificativo fornitore NIC
Pianificatore
Opzioni di configurazione
Trova pacchetto
Riferimento porta
Domande frequenti
Argomenti avanzati
Errori CRC e ICV
Decifratura WPA
Acquisizione di un volume elevato di dati
Esecuzione di CommView for WiFi in modalita invisibile
Parametri della riga di comando
Scambio di dati con l’applicazione in uso
Decodfica personalizzata
Formato dei file di registro di CommView
Informazioni
Per acquistare CommView for WiFi
Informazioni sui contatti
Altri prodotti TamoSoft
Ultime connessioni IP


Questa scheda consente di visualizzare informazioni dettagliate sulle connessioni WLAN (solo protocollo IP). Per avviare il processo di acquisizione dei pacchetti, selezionare File = > Avvia acquisizione nel menu oppure fare clic sul pulsante corrispondente nella barra degli strumenti. Questa scheda viene compilata solo se il programma è in grado di decifrare il traffico della rete WLAN cifrato con le chiavi WEP/WPA. Se la rete WLAN utilizza la cifratura WEP, tutti i pacchetti di dati in corso di invio verranno cifrati. Per ottenere le informazioni sul relativo indirizzo IP, è necessario immettere la chiave o le chiavi WEP o WPA corrette. A questo scopo, selezionare Impostazioni => Chiavi WEP/WPA nel menu.

latest conn

Di seguito sono descritte le colonne della tabella:

IP di origine, IP di destinazione: mostra la coppia di indirizzi IP tra i pacchetti in corso di invio.
In: mostra il numero di pacchetti ricevuti.
Out: mostra il numero di pacchetti inviati.
Sessioni: mostra il numero di sessioni TCP/IP stabilite. Se non è stata stabilita alcuna connessione TCP (ad esempio perché la connessione non è riuscita o si utilizza il protocollo UDP/IP o ICMP/IP), verrà visualizzato il valore zero.
Porte: mostra le porte del computer remoto utilizzate durante il tentativo di connessione o la connessione TCP/IP. Se non si utilizza il protocollo TCP/IP, è possibile che l'elenco sia vuoto. Le porte possono venire visualizzate come valori numerici oppure come nomi dei servizi corrispondenti. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Opzioni impostazione
.
Nome host: visualizza il nome host del computer remoto. Se non è possibile risolvere il nome host, la colonna sarà vuota.
Byte: mostra il numero di byte trasmessi durante la sessione.
Ultimo pacchetto: mostra l'ora dell'ultima operazione di invio/ricezione di pacchetti durante la sessione.

Per visualizzare o nascondere le singole colonne, fare clic sulle voci corrispondenti nel menu Visualizza => Ultime connessioni IP.


Comandi del menu

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco Ultime connessioni IP per visualizzare un menu con i comandi seguenti:

Copia: copia l'indirizzo IP locale, l'indirizzo IP remoto o il nome host negli Appunti.
Mostra tutte le porte: visualizza una finestra con l'elenco completo delle porte utilizzate durante la comunicazione tra la coppia di indirizzi IP selezionata. Questa opzione è utile quando si utilizzano molte porte non incluse nella colonna corrispondente.
Trasferimento dati: visualizza una finestra che contiene le informazioni sulla quantità di dati trasmessi tra la coppia di indirizzi IP selezionata e l'ora dell'ultima operazione di trasmissione.
Passa a: consente di passare velocemente al primo e/o ultimo pacchetto con l'indirizzo IP di origine o destinazione selezionato. Verrà visualizzata la scheda Pacchetti e il cursore del mouse verrà posizionato sul pacchetto che soddisfa i criteri specificati.
SmartWhois: invia l'indirizzo IP di origine o destinazione selezionato a SmartWhois, purché installato sul computer in uso. SmartWhois è un'applicazione autonoma sviluppata da TamaSoft che consente di ottenere informazioni su qualsiasi indirizzo IP o nome host. Fornisce automaticamente le informazioni associate a un indirizzo IP, ad esempio il dominio, il nome della rete, il paese, lo stato, la provincia o la città. Il programma può essere scaricato
dal nostro sito Web.
Crea alias: visualizza una finestra che consente di assegnare un alias
facile da ricordare all'indirizzo IP selezionato.
Salva ultime connessioni IP come: consente di salvare il contenuto della scheda Ultime connessioni IP come report HTML.
Cancella ultime connessioni IP: cancella la tabella.
Ulteriori statistiche: mostra una finestra con le statistiche sulla distribuzione dei protocolli e il trasferimento dei dati
.