TamoSoft: Network Analysis Tools & Security Software
Contents

CommView for WiFi Help Documentation


    Return to the main product page
 
Introduzione
Informazioni su CommView for WiFi
Novità
Contratto di licenza
Utilizzo del programma
Installazione del driver
Panoramica
Scanner
Nodi
Canali
Ultime connessioni IP
Pacchetti
Connessione
Visualizzazione di registri
Regole
Regole avanzate
Avvisi
Chiavi WEP/WPA
Ricostruzione di sessioni TCP
Statistiche e Report
Uso di alias
Packet Generator
Identificativo fornitore NIC
Pianificatore
Opzioni di configurazione
Trova pacchetto
Riferimento porta
Domande frequenti
Argomenti avanzati
Errori CRC e ICV
Decifratura WPA
Acquisizione di un volume elevato di dati
Esecuzione di CommView for WiFi in modalita invisibile
Parametri della riga di comando
Scambio di dati con l’applicazione in uso
Decodfica personalizzata
Formato dei file di registro di CommView
Informazioni
Per acquistare CommView for WiFi
Informazioni sui contatti
Altri prodotti TamoSoft
Chiavi WEP/WPA


La finestra Chiavi WEP/WPA consente di immettere chiavi WEP o WPA per descrivere i pacchetti acquisiti. Senza queste chiavi, il programma non è in grado di decifrare i pacchetti di dati che vengono trasmessi sulla rete WLAN. Poiché alcune reti WLAN utilizzano la cifratura in modalità mista in cui entrambi i client WEP e WPA supportano l'autenticazione, è possibile utilizzare contemporaneamente una chiave WEP e una passphrase WPA.

WEP
Lo standard WEP consente di utilizzare fino a quattro chiavi WEP. È quindi possibile specificare una, due, tre o quattro chiavi. Nell'elenco a discesa delle lunghezze delle chiavi è possibile selezionare la lunghezza di chiave desiderata tra quelle supportate: 64, 128, 152 e 256 bit. È anche possibile immettere una stringa esadecimali di 10, 26, 32 o 58 caratteri.

WPA
Lo standard WPA (Wi-Fi Protected Access) definisce numerose modalità di autenticazione e cifratura. Non tutte queste modalità sono supportate da CommView for WiFi a causa delle limitazioni del modello di sicurezza sottostante. CommView for WiFi supporta la decifratura WPA in modalità PSK (Pre-Shared Key) mediante il protocollo TKIP (Temporal Key Integrity Protocol) o AES/CCMP (Advanced Encryption Standard/Counter CBC-MAC Protocol). È possibile immettere una passphrase o una chiave esadecimale di 64 caratteri.

Importante: per informazioni dettagliate su come CommView for WiFi elabora il traffico in modalità WPA, vedere il capitolo Decifratura WPA.

wep

Per salvare il set di chiavi corrente, scegliere Salva …. Per caricare un set di chiavi salvato in precedenza, scegliere Carica ….

Il set di chiavi che è possibile immettere o caricare mediante questa finestra di dialogo verrà applicato ai pacchetti acquisiti in tempo reale nonché a tutti gli altri file NCF acquisiti e salvati in precedenza. Se si sceglie di salvare i pacchetti acquisiti in un file NCF, tutti quelli decifrati correttamente verranno salvati nel formato decifrato mentre gli altri verranno salvati nel formato originale non modificato.